Ambiente sostenibile. Un corso di formazione

pubblicato dal Corriere Adriatico, venerdì 3 aprile

A cura dell’Ordine degli Architetti.

PESARO – “Un’occasione di specializzazione e aggiornamento per tecnici ed imprese edili del territorio, se possibile da replicare, e da applicare subito”. Felicitazioni da parte dell’assessore all’ambiente Gloriana Gambini, per il corso di formazione su sostenibilità ambientale, uso razionale delle risorse e architettura ecocompatibile, organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia. “Del resto – continua – il nostro dovere è di avvicinarci alle nuove esigenze di un mercato e di cittadini-consumatori sempre più attenti alla sostenibilità e lo stesso piano energetico ambientale comunale va in questo senso con nuove edificazioni di tipo B”.
S’intitola “Progettare l’efficienza energetica, nuova edificazione e riqualificazione dell’esistente” e sarà un corso a livello nazionale della durata complessiva di 52 ore, che si articolerà da maggio a giugno secondo una calendarizzazione che prevede l’impegno alla frequenza per il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 9.30 alle 13.30. Prenderà il via l’8 maggio e si concluderà con una visita guidata ai quartieri ecocompatibili di Padova, spiega la direttrice del corso Margherita Finamore dell’assessorato ai Lavori Pubblici, “per verificare in loco esperienze già mature e calibrare il tiro per altri territori”.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 aprile e la quota è di 500 euro (più iva). Sono ammessi un massimo di 40 partecipanti (info: 0721.370080).


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: